- -3,50 €
- Non disponibile
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Enantyum 25 mg compresse rivestite contiene il principio attivo dexketoprofene, appartenente alla classe dei farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS). Questo medicinale è indicato per il trattamento a breve termine del dolore di intensità da lieve a moderata, come ad esempio dolori muscolari, articolari, mal di testa, mal di denti o dolori mestruali.
La dose raccomandata è generalmente di una compressa (25 mg) ogni 8 ore, secondo necessità. La posologia può variare in base all'intensità del dolore e alle condizioni del paziente. Si consiglia di assumere le compresse con un bicchiere d'acqua, preferibilmente a stomaco pieno, per ridurre il rischio di effetti indesiderati gastrointestinali. Non superare la dose massima giornaliera di 75 mg (3 compresse).
Enantyum non deve essere usato in caso di ipersensibilità al dexketoprofene o ad uno qualsiasi degli eccipienti, in presenza di ulcera peptica attiva o sanguinamento gastrointestinale, asma bronchiale, insufficienza cardiaca grave, renale o epatica grave. È controindicato durante il terzo trimestre di gravidanza e durante l'allattamento.
Prima dell'uso è importante consultare il foglio illustrativo e chiedere consiglio a un operatore sanitario in caso di dubbi o terapie concomitanti.
Confezione da 20 compresse rivestite da 25 mg ciascuna.