- -3,71 €
- Non disponibile
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Imodium 2 mg compresse orosolubili è un medicinale indicato per il trattamento sintomatico della diarrea acuta occasionale. La formulazione in compresse orosolubili consente una rapida dissoluzione in bocca, senza necessità di acqua, risultando particolarmente pratica anche fuori casa.
Ogni compressa contiene 2 mg di loperamide cloridrato.
Gli adulti possono assumere inizialmente 2 compresse, seguite da 1 compressa dopo ogni successiva evacuazione di feci non formate, senza superare la dose massima di 8 compresse al giorno. Nei bambini di età superiore ai 12 anni, la dose deve essere adattata al peso e alle condizioni cliniche, seguendo le indicazioni riportate nel foglio illustrativo.
Imodium è indicato solo per brevi periodi e non deve essere utilizzato per più di 2 giorni senza consultare un medico. Non somministrare ai bambini di età inferiore ai 12 anni. Il prodotto è controindicato in caso di allergia al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti, e nei casi di diarrea accompagnata da febbre alta o sangue nelle feci. Consultare il foglio illustrativo per le controindicazioni e per l’elenco completo degli effetti indesiderati.
Confezione da 12 compresse orosolubili da 2 mg ciascuna.